Per poter installare il motore sul vostro automodello, e per farlo funzionare, servono le seguenti parti opzionali, attrezzi e articoli vari:
CANDELA tipo C5 o C6, (Con il motore viene fornito il tipo C7, ma potrebbe essere necessario utilizzare un altro tipo di candela, a seconda delle condizioni climatiche o di gara, per ulteriori chiarimenti fare riferimento alla tabella utilizzo candele).
FILTRO ARIA tipo bagnato d'olio a singolo o doppio strato specifico per ogni diverso tipo di automodello, (Normalmente prodotto da parte del costruttore).
COLLETTORE SCARICO tipo specifico per ogni automodello, (Come potete vedere nella lista parti di ricambio vengono prodotti tre modelli, corto, medio e lungo, inizialmente si consiglia di acquistarne almeno uno per ogni tipo, per coprire ogni tipologia di pista).
MARMITTA tipo speciale omologata da competizione per ogni tipo di automodello (Vedere la lista parti di ricambio per l'esatto codice della parte. Ogni motore garantisce le massime prestazioni utilizzando solamente la marmitta prevista dal costruttore).
CACCIAVITE ESAGONALE tipi 1.5mm, 2mm, 2,5mm, 3mm.
CACCIAVITE A LAMA misura media.
CHIAVE ESAGONALE tipo 8mm. Per la candela (Consigliata a manico lungo e incrociato).
MISCELA specifica per automodelli da competizione, contenente una quantità dal 10% al 30% di nitrometano, ed una quantità dall' 8% al 10% di olio.
Inizialmente si consiglia una miscela contenente una minore quantità di nitrometano (20%), ed una maggiore quantità di olio (10%).
Successivamente, dopo il necessario rodaggio, si potrà usare una miscela contenente una maggiore quantità di nitrometano (30%), ed una minore quantità di olio (8%).
La cosa migliore sarebbe poi utilizzare sempre lo stesso tipo di miscela, tuttavia se si vuole cambiarla, sia come marca che come percentuali di composizione, è consigliato fare ancora la fase di rodaggio come se il motore fosse nuovo.
Vorremmo ricordare che la qualità della miscela condiziona molto le prestazioni e la durata del motore, che quindi con miscele molto ricche di nitrometano, fornisce più potenza ma riduce la durata di ogni componente.
FILTRO DELLA MISCELA specifico, che deve essere installato lungo il tubo della benzina tra il serbatoio ed il carburatore per prevenire che lo sporco entri nel carburatore.
PIPETTA ACCENSIONE CANDELA specifico per tutti motori per automodelli.
SCATOLA DI AVVIAMENTO specifica per ogni tipo di automodello, per accendere il motore. (Normalmente prodotta da parte del costruttore del modello).
RIEMPITORE DELLA MISCELA in plastica con lungo tubetto metallico, per il rifornimento di miscela al serbatoio del modello.
TUBO MISCELA IN SILICONE da 5mm. resistente al calore, per il collegamento tra il serbatoio della miscela ed il motore.
---